VINTAGE BIJOUX PREZIOSI

È un successo che inizia nel 1983 quello di Cosmo Petrone e Beatrice Luperini che, con la visione e l’audacia di stupire il mondo con la creatività, hanno scelto di percorrere la strada del gioiello artigianale. Sviluppano il loro estro legandosi all’arte e all’antiquariato, sperimentando trasversalmente forme e stili sempre attuali in linea con le tendenze. L’ispirazione viene da tutto ciò che li circonda, dalle suggestioni più sottili della realtà. Anticipando i desideri della clientela e restando fedeli ai trend di stagione, le collezioni coniugano sempre più tradizione e ricerca, competenza artigianale e manuale, insieme a tecniche innovative. Abili maestri orafi lavorano al prodotto con dedizione e amore per creare veri e propri oggetti d’arte, testimonianza pura del vero Made in Italy. Massima attenzione ai particolari, alla pietre, alle finiture per arrivare a fornire alla cliente finali gioielli che emozionano a prima vista e che sempre meglio soddisfano le esigenza e la varietà femminile.

vintage-bijoux-logo-nuovo

LOOK & TOOK

La Look&Took è un’azienda relativamente giovane. Il suo fondatore Francesco Petrone nonostante le giovane età ha maturato notevoli esperienze artistiche, creative sia presso l’azienda di famiglia essendo figlio d’arte che, presso lo studio desig McArtur & Brown di New York. Nato per le collaborazioni con le grandi griffe del settore della gioielleria e dell’accessorio moda. La lavorazione interamente manuale eseguita da un team di esperti artigiani orafi che collaborano con l’azienda rende ogni gioiello unico e curato minuziosamente in ogni particolare e in tutte le fasi lavorative. Le fusioni a cera persa in lega di ottone e bronzo non placcate ma interamente lucidate a mano pezzo per pezzo inalterabili nel tempo sono arricchite da pietre semi-preziose, perle naturali, zirconi e cristalli Swarovsky. Il risultato è un gioielli di elevata qualità interamente Made in Italy ed è rivolto alle donne che amano la semplicità ma allo stesso tempo non disdegnagno l’eleganza, lo stile, la qualità unicità e la bellezza.

Attualmente l’azienda produce due diverse collezioni:

la linea LOOK, interamente in lega di ottone e bronzo dallo stile classico rivisitato in chiave modera con un’ampia scelta di modelli e la linea TOOK, derivata dalla stessa modellistica della Look, è realizzata interamente in argento 925/000 anticato e lucidato a mano senza galvaniche e processi chimici aggiunge quel tocco di preziosità.

prova-cartello-vetrina-look-took-2015

 

MITO’

La linea Mitò nasce dalle mani esperte di artisti miniaturisti a cui è affidato il compito di suggellare su pietre vulcaniche, proveniente dal Vesuvio, il meglio del vedutismo italiano tipico del Gand Tour. Creazioni che hanno inizio ben prima della vera e propria raffigurazione dei soggetti: perché c’è la levigazione accurata della pietra vulcanica con antichi utensili, e poi la meticolosa e sapiente mescola di acqua e polveri colorate, ed infine la sua stesura sapiente che dà forma e vita al progetto dell’artista. atmosfere e gestualità che riportano indietro nel tempo, quando alla bottega dei Maestri del calibro di Giacinto Gigante gli allievi ne seguivano appassionatamente l’insegnamento. Di quei momenti, di quelle atmosfere, Mitò ha voluto riportare fragranze e profumi, la dedizione incondizionata ed il piglio creativo; alchimie niente affatto irripetibili, perché il gran segreto sta in pochissimi ma fondamentali ingredienti: tanta anima e mani esperte, il resto viene naturalmente da sé, e l’incanto comincia a generare incantesimi. Alla fine, ogni singola miniatura è incastonata dai Maestri orafi in cornici di argenteo 925 o in bronzo , con perle naturali e pietre semipreziose; una finitura limitata all’essenziale, discretissima, affinché nulla sia sottratto al meritato protagonismo delle opere. Un artigianato prezioso ed unico, riscoperto da Mitò volgendo nostalgicamente lo sguardo al passato, ma con convinzione che oggi vi sia ancora l’opportunità ed il diritto di riappropriarsi di emozioni e sentimenti


logo-mitoi